Gli astrofili dell’UMAC alla Festa dello Sport al Giardino di “Maria Carolina” presso la Reggia

 DOMENICA 2 GIUGNO

GIORNATA DELLO SPORT  REGIONALE  

“GIARDINO  REALE MARIA CAROLINA”    CASERTA

PAL.REALE      :astroumac

Sarà presente anche l’UMAC con una serie di Telescopi e,che inaugurerà un nuovo kit per l’Osservazione in sicurezza del Sole.

   Collaudo Piamide di H. 001Collaudo Piamide di H. 016

Caserta festeggia il decennale della Giornata Nazionale dello Sport confermando, come area di riferimento per la “vetrina” provinciale delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle altre Istituzioni ed Associazioni partecipanti, quella “verde” all’ombra della Reggia, da sempre biglietto da visita e immagine del capoluogo di Terra di Lavoro. Quest’anno la festa dello sport inaugura un nuovo spazio, il giardino reale “Maria Carolina” a due passi dalla Reggia e di fronte alla storica sede della Scuola Specialisti di Aeronauticaa.

 

Passata in gestione al Comune l’area verde dove svettano alberi di alto fusto tra viali, prati e aiuole è stata concessa, nell’occasione, al Comitato Provinciale  Coni per l’organizzazione degli eventi inseriti nella 10^ Giornata Nazionale dello Sport, in programma dalle 9 alle 14 di domenica 2 giugno.

Ginnastica, pallavolo, palla tamburello, danza sportiva, scherma, judo, taekwondo, karate, aikido, tennistavolo, cycling, bocce, sci d’erba, scacchi, arrampicata sportiva, orienteering, atletica, sport paralimpici: questi  i punti sport all’interno del giardino “Maria Carolina”, dove è previsto anche l’allestimento di un villaggio ospitalità con gli stand del Settore Foreste della Regione Campania, del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana, del Corpo Forestale dello Stato, della Protezione Civile, dell’Ufficio Europa Direct di Caserta, dell’Unicef, dell’Ant, del Touring Club, dell’Us Acli, del Csen, del Cusi, del Csi, di Agrorinasce e di altre istituzioni e associazioni ambientaliste. All’esterno del  giardino, lungo il viale Douhet, ci sarà il raduno del Vespa Club Caserta, che inizierà alle 11 la rombante “passeggiata” in giro per la città, l’esposizione di auto storiche a cura del Camec e di modellini aerei a cura dell’Associazione Arma Aeronautica.

Un grazie per l’invito al Presidente Associazione Areonautica di Caserta Elia Rubino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *